Dove dormire a Bangkok

Cerca Hotel, Appartamenti e B&B
Offriamo le migliori tariffe!
Cancellazione gratuita
Assistenza telefonica h24 in italiano

Bangkok è una metropoli enorme, e per chi ci arriva per la prima volta può essere difficile scegliere dove dormire. Spesso è questione di budget, altre volte di quali attrazioni visitare, altre ancora invece la scelta del quartiere riguarda la tranquillità notturna, o al contrario la nightlife. Ecco dunque un breve aiuto per chi sta cercando di capire dove dormire a Bangkok.

Dormire nel centro, zona Siam

Il vantaggio di scegliere questa zona è che sarete veramente in centro, vicini ai grandi centri commerciali, vicini alla stazione Skytrain Siam, vicini alla stazione del treno per l’aeroporto. Ci sono numerose scelte per quanto riguarda i ristoranti, ma per contro alberghi e negozi sono più costosi. Gli hotel tendono ad essere grandi catene, come ad esempio Novotel.

Dormire nel centro, zona Sukhumvit

Il vantaggio di scegliere un hotel a Sukhumvit è che è molto centrale, vicino al centro della vita notturna di Bangkok con discoteche e distretti per soli adulti. Ci sono molti hotel in questa zona e anche molti fast food. Per contro è una zona molto tumultuosa, potrebbe diventare estenuante dopo un po’.

Dormire a Khaosan Road

Khaosan Road è zona dei viaggiatori low cost di Bangkok ed è un’attrazione turistica di per sé. In questa zona ci sono un sacco di hotel e cibo a prezzi economici, e l’atmosfera è decisamente vivace. Ci sono anche molti ristoranti vegetariani e come se non bastasse Khaosan è vicina ad alcune importanti attrazioni turistiche. Lo svantaggio principale è che lo Skytrain non raggiunge questa zona, è più difficile raggiungere il centro città. Inoltre Khaosan è un ambiente molto rumoroso, ma è possibile trovare hotel tranquilli lungo il fiume.

Dormire lungo il fiume Chao Phraya

Aprire le finestre e vedere il fiume non ha prezzo. Il fiume Chao Phraya è uno dei posti più belli ed eleganti di Bangkok e vivere qui è più costoso. Ecco perchè ci sono alcuni hotel di lusso lungo il fiume come gli alberghi delle catene Hilton e Sheraton. Se scegliete un hotel sul fiume Chao Phraya, potrete utilizzare il servizio di battelli pubblici per arrivare ad alcune attrazioni turistiche. Naturalmente un hotel sul lungofiume è generalmente costoso, e inoltre non è in centro città: Skytrain e Metro non raggiungono questa parte di Bangkok.

Dormire a China Town

China Town è un’attrazione turistica di per sé, una zona vivace di giorno e di notte. Non ci sono molti turisti che soggiornano in questa zona, potrete quindi voler dormire qui per trovare alberghi a prezzi ottimi. E’ anche relativamente vicina alla stazione principale (e metro) Hua Lampong e anche vicino al fiume Chao Phraya. Però dovrete prendere i mezzi pubblici per arrivare praticamente ovunque.

Dormire vicino l’aeroporto

Dormire vicino all’aeroporto ha senso quando avete una coincidenza stretta da prendere, o un volo al mattino. Di notte non c’è nessun problema di traffico, potrete stare a Bangkok e raggiungere l’aeroporto con un taxi in meno di un’ora, mentre di giorno ci possono essere ingorghi a Bangkok (per molte ragioni), quindi prendere un albergo vicino all’aeroporto permette di evitare il traffico e raggiungerlo in meno di mezz’ora. L’aeroporto internazionale di Bangkok si trova a circa 22 chilometri a nord del centro città.

Vicino a una stazione Skytrain o MRT (metropolitana)

Il vostro hotel può essere ovunque a Bangkok, anche lontano dalle zone turistiche, basta che sia vicino ad una stazione Skytrain o MRT. Troverete prezzi migliori, maggior tranquillità e vivrete più a contatto con la gente del posto. Se il vostro hotel non è vicino a una stazione Skytrain va ancora bene, in quanto vi sono molti taxi economici a Bangkok, ma è sempre meglio essere vicino a una stazione Skytrain per non rischiare di rimanere bloccati nel traffico cittadino con il tassametro che corre.

Verifica disponibilità e tariffe

Utilizza il form seguente per verificare in tempo reale la disponibilità e i prezzi delle camere.

Cerca Hotel, Appartamenti e B&B
Offriamo le migliori tariffe Se trovi a meno rimborsiamo la differenza.
Scopri come
Cancellazione gratuita La maggior parte delle strutture permette di cancellare senza penali.
Assistenza telefonica h24 in italiano Per qualsiasi problema con la struttura ci pensa Booking.com.

Preferisci Airbnb?

Tutte le strutture e i motori di ricerca di questa pagina fanno riferimento a Booking.com. Se invece preferisci Airbnb, puoi cercare un appartamento o una stanza (privata o condivisa) cliccando qui.

Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Valutazione media 4.3 su 6 voti
Condividi