L’Aeroporto Internazionale di Bangkok-Suvarnabhumi è il maggior aeroporto del paese e al contempo uno dei più importanti del Sud-Est Asiatico assieme a Singapore e Kuala Lumpur. L’aeroporto è l’hub principale della compagnia di bandiera thailandese Thai Airways, ma anche delle compagnie Bangkok Airways, Orient Thai Airlines e Pbair. Viene inoltre utilizzato come hub secondario da diverse compagnie asiatiche tra cui China Airlines, Cathay Pacific, Emirates e SriLankan Airlines.
L’aeroporto di Bangkok è relativamente nuovo: la sua origine si ebbe quando il vecchio Don Mueang smise di essere in grado di gestire il traffico in costante crescita: nel 2002 iniziarono dunque i lavori per la costruzione di un nuovo aeroporto, che terminarono nel 2006 dopo numerosi scandali e polemiche per via dei costi divenuti abnormi e della corruzione del primo ministro Thaksin Shinawatra, che portò al colpo di Stato pacifico del settembre 2006.
Bangkok-Suvarnabhumi gestisce gran parte del traffico aeroportuale della capitale, ma il Don Mueang non è stato chiuso: per questioni logistiche, alcuni voli interni partono e arrivano ancora oggi da lì. Nonostante questo fatto, il numero di passeggeri da gestire si aggira intorno ai 50 milioni all’anno, motivo per cui l’aeroporto è dotato della più alta torre di controllo al mondo (di ben 132 metri) e il secondo terminal più ampio al mondo dopo Hong Kong.
La rotta più frequentata dall’aeroporto è la Bangkok-Hong Kong, che nel 2013 ha visto 3,566,950 passeggeri, seguita dalla Bangkok-Singapore (con poco più di 3,3 milioni di passeggeri). A distanza seguono le rotte da e verso Seoul, Tokyo, Taipei, Shangai, Dubai e Kuala Lumpur, tutte con oltre un milione di passeggeri trasportati all’anno.
Per raggiungere il centro città dall’aeroporto internazionale di Bangkok è sufficiente salire a bordo della linea ferroviaria veloce sopraelevata, inaugurata nell’agosto 2010, oppure prendere uno degli Airport Express, una serie di autobus che consentono di raggiungere numerose zone della città. Infine è possibile salire gratuitamente a bordo dei bus navetta che conducono alla stazione degli autobus, da dove partono i pullman di linea per il resto del paese.
Di seguito sono riportati in tempo reale gli orari degli arrivi e delle partenze presso l'Aeroporto di Bangkok.
Inserendo le date del vostro soggiorno nel form seguente, potrete verificare le tariffe la disponibilità in tempo reale delle strutture vicino l'Aeroporto di Bangkok.
Di seguito riportiamo una serie di hotel consigliati vicino l'Aeroporto di Bangkok.
Di seguito i prezzi più convenienti per il noleggio auto all'aeroporto di Bangkok, per prenotare cliccate qui.
Secondo le recensioni di altri viaggiatori, quelle che seguono sono le migliori compagnie di noleggio auto all'aeroporto di Bangkok. Per confrontare le tariffe cliccate qui.