Aeroporto di Bangkok

Tutte le informazioni utili sull'Aeroporto di Bangkok: orari voli, transfer dall'aeroporto al centro e gli Hotel nei dintorni.

Arrivi e Partenze

Di seguito sono riportati in tempo reale gli orari degli arrivi e delle partenze presso l'Aeroporto di Bangkok.

In collaborazione con AirHelp

L’Aeroporto Internazionale di Bangkok-Suvarnabhumi è il maggior aeroporto del paese e al contempo uno dei più importanti del Sud-Est Asiatico assieme a Singapore e Kuala Lumpur. L’aeroporto è l’hub principale della compagnia di bandiera thailandese Thai Airways, ma anche delle compagnie Bangkok Airways, Orient Thai Airlines e Pbair. Viene inoltre utilizzato come hub secondario da diverse compagnie asiatiche tra cui China Airlines, Cathay Pacific, Emirates e SriLankan Airlines.

L’aeroporto di Bangkok è relativamente nuovo: la sua origine si ebbe quando il vecchio Don Mueang smise di essere in grado di gestire il traffico in costante crescita: nel 2002 iniziarono dunque i lavori per la costruzione di un nuovo aeroporto, che terminarono nel 2006 dopo numerosi scandali e polemiche per via dei costi divenuti abnormi e della corruzione del primo ministro Thaksin Shinawatra, che portò al colpo di Stato pacifico del settembre 2006.

Bangkok-Suvarnabhumi gestisce gran parte del traffico aeroportuale della capitale, ma il Don Mueang non è stato chiuso: per questioni logistiche, alcuni voli interni partono e arrivano ancora oggi da lì. Nonostante questo fatto, il numero di passeggeri da gestire si aggira intorno ai 50 milioni all’anno, motivo per cui l’aeroporto è dotato della più alta torre di controllo al mondo (di ben 132 metri) e il secondo terminal più ampio al mondo dopo Hong Kong.

La rotta più frequentata dall’aeroporto è la Bangkok-Hong Kong, che nel 2013 ha visto 3,566,950 passeggeri, seguita dalla Bangkok-Singapore (con poco più di 3,3 milioni di passeggeri). A distanza seguono le rotte da e verso Seoul, Tokyo, Taipei, Shangai, Dubai e Kuala Lumpur, tutte con oltre un milione di passeggeri trasportati all’anno.

Per raggiungere il centro città dall’aeroporto internazionale di Bangkok è sufficiente salire a bordo della linea ferroviaria veloce sopraelevata, inaugurata nell’agosto 2010, oppure prendere uno degli Airport Express, una serie di autobus che consentono di raggiungere numerose zone della città. Infine è possibile salire gratuitamente a bordo dei bus navetta che conducono alla stazione degli autobus, da dove partono i pullman di linea per il resto del paese.

Dove dormire vicino l'Aeroporto di Bangkok

Inserendo le date del vostro soggiorno nel form seguente, potrete verificare le tariffe la disponibilità in tempo reale delle strutture vicino l'Aeroporto di Bangkok.

Strutture consigliate

Di seguito riportiamo una serie di alloggi consigliati presso l'Aeroporto di Bangkok.

Favoloso 8,5
Hotel
8,5
Favoloso 3161 recensioni
Vedi Tariffe
Novotel Bangkok Suvarnabhumi Airport
Lat Krabang 999 Suvarnabhumi Airport Hotel Building, Moo 1, Nongprue, Bang Phli, Sumutprakarn
Ubicato ad appena 10 minuti a piedi dall'Aeroporto internazionale di Bangkok-Suvarnabhumi, il Novotel Bangkok Suvarnabhumi Airport offre un servizio gratuito di andata e ritorno dall'aeroporto ogni 15 minuti per tutto il giorno, il check-in a qualsiasi ora, il check-out 24 ore dopo e il WiFi gratuito in tutte le aree. Presso la struttura troverete servizi concierge e di autonoleggio, una piscina all'aperto, un servizio massaggi e un centro fitness.
Buono 6,8
Hotel
6,8
Buono 437 recensioni
Vedi Tariffe
Grand Inn Come Hotel
Lat Krabang 99 Moo.6 Kingkaew Road, Ratchateva, Bangplee
Situato a Bangkok, nella zona commerciale di Samutprakarn, a soli 10 minuti di auto dall'Aeroporto Internazionale di Suvarnabhumi e dal complesso commerciale Mega Banga, il Grand Inn Come Hotel offre un parcheggio gratuito, delle sale per il karaoke e una reception attiva 24 ore su 24. Tutte climatizzate e decorate con tessuti thailandesi, le camere dispongono di TV satellitare, minibar ben fornito, frigorifero, pavimenti in moquette e bagno privato completo di vasca.
Buono 6,7
Hotel
6,7
Buono 813 recensioni
Vedi Tariffe
Miracle Transit Hotel
Lat Krabang 4th Floor International Departure Hall, Suvarnabhumi Airport,Bangkok,Thailand
Se siete in transito all'Aeroporto Suvarnabhumi di Bangkok, il Louis' Tavern Transit Hotel Dayrooms Suvarnabhumi Airport vi accoglie con un salone di bellezza, un centro benessere, una sauna rilassante, la connessione Wi-Fi gratuita in tutti gli spazi e un check-in disponibile 24 ore su 24. L'hotel è situato al 4° piano dell'Area Partenze Internazionali, Concourse G; di conseguenza per accedervi non avete bisogno di attraversare i controlli per l'immigrazione.
call_madeVedi tutte le strutture

Noleggio auto all'Aeroporto di Bangkok

Per trovare facilmente il noleggio auto più economico vi consigliamo di utilizzare il seguente form di ricerca che confronta le tariffe di tutte le compagnie presso l'Aeroporto di Bangkok.

Confronta le tariffe degli autonoleggi all'Aeroporto di Bangkok
Il conducente ha tra 30 e 65 anni?
Età del conducente

Quelle che seguono sono le più affidabili compagnie di autonoleggio presenti all'Aeroporto di Bangkok. Se avete preferenze su una singola compagnia potete cliccare sul rispettivo logo per leggere i commenti e le recensioni di altri viaggiatori che hanno noleggiato l'auto in questo aeroporto.

Parcheggio in aeroporto

Se stai per partire e ti recherai in aeroporto in auto, verifica le tariffe dei parcheggi low cost nei pressi del tuo aeroporto italiano di partenza.

Prenota un parcheggio
Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Valutazione media 3 su 2 voti
Condividi